Ciao a tutti.
Sono Francesco(studente erasmus) responsabile del Marco Teorico insieme a Sandro.
Il mio compito principale è stata la definizione e scelta delle teorie interpretative che ci sono servite per la ricerca sociale, la definizione di antecedentes e dei concetti basici.
La ricerca sociale su cui abbiamo indagato è stato un interessantissimo lavoro di equipe,con i suoi alti e bassi,che ci ha condotti ad una analisi degna di nota.
Oltre ad i normali problemi organizzativi(come il riuscire a coordinare tutti i tempi per le consegne e per gli incontri di gruppo)credo che l’impegno e il tempo che abbiamo speso ad affrontare questo”esame”sia stato molto gratificante.
Di grande interesse personale è stato soprattutto l’analisi dei dati raccolti; la loro interpretazione mi ha fatto intendere e toccare con le mani cosa realmente significa effettuare una ricerca sociale e lavorare in un campo di indagine così interessante come il SIDA. Le risposte della gente sono risultate veramente uno spaccato di realtà che non conoscevo, forse perché italiano, forse perché non molto informato sull’argomento. La quantità e qualità dei dati raccolti è fondamentale per capire cosa e come la gente definisce questo argomento.
Grazie per l’esperienza.
Francesco
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Lecturas
BLAXTER, L., HUGHES, C y Tight, M. (2008) Como se investiga. Colección Crítica y Fundamentos. Serie Fundamentos de la Educación nº 20; Barcelona; GRAÓ. Fins a la pàgina 208 (20 de novembre).
………
Capítol 3 de BERGANZA, M.R. Y RUIZ J.A. (coordinadors) (2005) Investigar en Comunicación. Guía préctica de métodos y técnicas de investigación social en comunicación. Madrid. McGraw Hill. Document sencer (6 de novembre).
……
LAS PRÁCTICAS SEXUALES DE LOS ADOLESCENTES Y JÓVENES ESPAÑOLES. El document sencer (dia 30)
………
MANUAL DE COMUNICACIÓN SOCIAL PARA PROGRAMAS DE LA SALUD DE LOS ADOLESCENTES. Prefaci (sintetitzat) i pàgines 18 a 48(dia 30)
………
Capítol 3 de BERGANZA, M.R. Y RUIZ J.A. (coordinadors) (2005) Investigar en Comunicación. Guía préctica de métodos y técnicas de investigación social en comunicación. Madrid. McGraw Hill. Document sencer (6 de novembre).
……
LAS PRÁCTICAS SEXUALES DE LOS ADOLESCENTES Y JÓVENES ESPAÑOLES. El document sencer (dia 30)
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MANUAL DE COMUNICACIÓN SOCIAL PARA PROGRAMAS DE LA SALUD DE LOS ADOLESCENTES. Prefaci (sintetitzat) i pàgines 18 a 48(dia 30)
Próximas tareas
Lunes 22 de diciembre
La muestra estará colgada en el campus virtual.
Tendremos el cuestionario rectificado por Olga.
Miércoles 23 de diciembre
Tener el cuestionario definitivo, hay que numerarlos de manera correlativa y repartir 10 cuestionarios a cada miembro del grupo.
Domingo 4 de enero
Enviar todos los cuestionarios hechos a Carlos.
Jueves 8 de enero
Ir a las aulas de PC de la facultad con todos los cuestionarios.
Jueves 15 de enero
Tutoría con Olga.
Jueves 22 de enero
Tutoría con Olga.
Jueves 5 de febrero
Entrega del trabajo.
La muestra estará colgada en el campus virtual.
Tendremos el cuestionario rectificado por Olga.
Miércoles 23 de diciembre
Tener el cuestionario definitivo, hay que numerarlos de manera correlativa y repartir 10 cuestionarios a cada miembro del grupo.
Domingo 4 de enero
Enviar todos los cuestionarios hechos a Carlos.
Jueves 8 de enero
Ir a las aulas de PC de la facultad con todos los cuestionarios.
Jueves 15 de enero
Tutoría con Olga.
Jueves 22 de enero
Tutoría con Olga.
Jueves 5 de febrero
Entrega del trabajo.
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